Come Decorare Le Torte ti aiuta a personalizzare i tuoi dolci fatti in casa con qualche idea facile e veloce.

Newsletter

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Seguici su

 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Search

Come Decorare le Torte

  /  Ricette   /  Semplici idee per dolci deliziosi

Semplici idee per dolci deliziosi

Semplici idee per dolci deliziosi saranno utili a rendere i nostri dolci fatti in casa invitanti per gli occhi oltre che per il palato.

Preparare dolci fatti in casa è l’arte di saper mettere insieme i giusti ingredienti nelle giuste proporzioni,  ma una buona riuscita si vede anche da come il dolce viene presentato.

La presentazione dei dolci non andrebbe sottovalutata. Se pur i cosiddetti “brutti ma buoni” vengano preferiti per la loro genuinità, rendere invitante un buon dolce fatto in casa può essere davvero semplice, con qualche piccolo passaggio. 

Un certo senso del gusto viene anticipato dall’immagine che ci rimanda la percezione buona o cattiva di quello che andremo ad assaggiare. Dedicare attenzione alla presentazione tanto quanto alla preparazione, ci permette di completare i nostri dolci ad opera d’arte.

 

Se utilizziamo la panna e le sfoglie sarà semplice abbinare delle decorazioni in ostia o in zucchero, oppure della frutta fresca ricoperta da un leggero strato di gelatina per evitarne l’ossidazione. Preferire colori chiari e naturali, salvo particolari esigenze decorative, ci permette di armonizzare i dolci senza alterarne il gusto con i sapori delle decorazioni. 

Per toni più avvolgenti e decisi, invece, sarà preferibile usare granelle di frutta secca, codette di zucchero o scaglie di cioccolata, oppure creme variegate al cioccolato.

 

A voi la scelta!!

You don't have permission to register
X